A – Chi sono

Angela Candelaresi

Angela Candelaresi

Appassionata di Linguistica da sempre, a 40 anni ho incontrato la LIS ed è stato subito amore.

Ho studiato nei corsi liberi, prima la qualifica di Tecnico LIS, poi di Assistente alla Comunicazione Scolastica.
Avendo incontrato alcuni bambini sordi con autismo ho pensato bene di formarmi anche con un Master Universitario in Tecniche comportamentali per bambini con disturbi evolutivi globali, e aggiungerci qualche conoscenza di Comunicazione Aumentativa Alternativa. Oltre ad una specializzazione in assistente all’Autonomia e Communicazione. Diciamo un totale di oltre 3.000 ore di formazione.

E seminari e corsi di aggiornamento della LIS.

Le mie competenze nella comprensione della LIS son maggiori rispetto alla mia capacità di produzione, ma va anche detto che tra fare esercizi e ripassi e studiare legislazione, attualità, studi… preferisco questo!

Credo fermamente che la LIS sia un bene di tutti e che sia compito di ciascuno diffonderla. Nel mio piccolo sto facendo la mia parte.

Per avere altre informazioni potete scrivere a [email protected]

AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2017

Ho completamente cambiato settore professionale, ciò nulla toglie alla mia passione per la linguistica in generale e la lingua dei segni in particolare. Purtroppo però non ho più la disponibilità di tempo di prima, quindi gli aggiornamenti saranno decisamente più sporadici. Spero comunque che la mole di materiale raccolto e classificato sia di utilità per gli appassionati della Lingua dei Segni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.